Si è parlato tanto dell’arrivo di Netflix in Italia, ma cos’è Netflix nel concreto? Da quando è finalmente approdato in Italia a ottobre 2015 si sono ampliate le possibilità per guardare film e serie tv in streaming a prezzi accessibili. Netflix è una famosa società americana di contenuti streaming on demand.

Come funziona?

Prima ancora di sottoscrivere l’abbonamento a Netflix Italia, è importante controllare due prerequisiti. La velocità di connessione a banda larga minima richiesta da Netflix Italia è 0,5 megabit al secondo fino ad arrivare a 25 megabit al secondo che è la velocità raccomandata per qualità Ultra HD. Più alta è la qualità del contenuto, maggiore è il “salto qualitatitivo” rispetto alla banda minima.

Catalogo Netflix Italia: elenco film e serie tv

Il catalogo offerto è vastissimo e ricco di contenuti per ogni genere di serie tv dall’Horror alla Sitcom dalla Storylove all’ ActionFiction. Il catalogo completo di film Netflix Italia è aggiornato con costanza e i contenuti video non sono interrotti da alcuna pubblicità. Esistono contenuti per tutti i gusti e, una volta sottoscritto l’abbonamento, Netflix vi consiglierà le serie tv e i film più adatti ai vostri gusti sulla base di quello che guardate. Dai programmi per bambini alle serie tv del momento, dai film romantici ai contenuti originali Netfli. Questa piattaforma streaming regala una sorpresa dietro l’altra!

Come vedere le serie tv senza internet?

Da fine novembre 2016 è possibile scaricare sul proprio computer o dispositivo mobile(smartphone, tablet) le serie tv e i film targati Netflix per i sistemi operativi iOs e Android. Questa funzione nuova di Netflix permette la visione dei contenuti anche offline, vale a dire senza connessione a Internet. Per ora non tutte le serie sono visibili con questa modalità: tra quelle che si possono scaricare troviamo Orange is the New Black, Narcos e The Crown. Sono tantissimi i film già pronti per il download.