Movie Maker, il famoso software di video-editing, è stata lanciata per la prima volta nel 2000 come parte integrante della suite di applicazioni Windows Essentials di Microsoft. L’attuale versione è stata realizzata nel 2012, ma, come le altre applicazioni della suite andrà incontro all’interruzione del supporto nel mese di gennaio 2017… L’arrivo della nuova versione per Windows 10 viene espressamente confermato da Microsoft.

Un intervento di tono differente rispetto a quelli che hanno chiarito il destino delle restanti applicazioni Windows Essentials, per le quali la casa di Redmond propone direttamente delle alternative, come l’app Mai, Foto e OneDrivel. Mancano, al momento, ulteriori dettagli sulla tempistica di rilascio, mentre è ancora da stabilire quale strada percorrerà Microsoft per realizzare la versione Windows 10. Una rinnovata universal windows app o una semplice conversione della precedente app utilizzando il tool Project Centennial?

Le applicazioni dedicate al video-editing non mancano, ma, come detto, Movie Maker è riuscita a guadagnare, negli anni, una certa notorietà tra l’utenza Windows e il suo approccio semplice ed essenziale all’attività di montaggio video è stato apprezzato da chi non ha grande dimestichezza con tale tipo di operazioni. Il fatto che sia stata sempre distribuita gratuitamente rappresenta, poi, un ulteriore elemento che rende Movie Maker meritevole di menzione tra gli amanti del video-making.

Operatori video

Catturiamo emozioni, al momento giusto.

T: +39 0173 280479 E: info@langavideo.it

Contatta il nostro team

 Accetto le regole  privacy

LANGA Digital marketing firm
Piazza IV Novembre, 4 (MI) 20124, Milano ITA
P.IVA 10637600965

All Rights Reserved – Account / Supporto / Artist

Acquista arte digitaleVai allo Store
+