Dopo settimane di silenzio, finalmente emergono altri dettagli sul misterioso e anticipatissimo visore per la realtà mista Magic Leap. Il numero uno dell’omonima startup che lo produce, Rony Abovitz è salito sul palco della Code Media Conference per snocciolare informazioni sulla sua attesa ma ancora piuttosto fumosa creatura, in un intervento dal quale sono emersi un paio di dati interessanti.

Che il gadget non sarebbe stato economico lo sapevamo, ma adesso sappiamo anche che sarà proposto in più edizioni dotate di taglie e specifiche tecniche diverse, e che la più abbordabile tra queste verrà a costare quanto uno smartphone di fascia alta. Visto l’ingombro (l’aggeggio si compone di un visore, un controller e una unità di elaborazione separata che andrà allacciata al corpo) avevamo già intuito anche che Magic Leap non sarebbe stato un prodotto col quale passeggiare per strada con noncuranza, e Abovitz ha in effetti precisato che il gadget tenderà a integrarsi con (o a sostituire direttamente) apparecchi casalinghi come il tv, e sarà dunque un concorrente di Microsoft Hololens più che degli occhialini annunciati recentemente da Intel.

Abovitz è purtroppo rimasto abbottonato su tre dettagli fondamentali: il prezzo preciso dell’aggeggio (ma dati gli indizi possiamo immaginare che partirà da circa 1000 dollari), la data di arrivo sul mercato e la quantità di contenuti originali che sarà disponibile per il dispositivo una volta pronto per l’acquisto. A questo proposito in realtà il ceo ha annunciato una collaborazione con la lega di basket Nba per lo sviluppo di contenuti basati sulle manifestazioni sportive organizzate dall’associazione, contenuti che si baseranno probabilmente su schermi virtuali colmi di statistiche e informazioni aggiuntive da affiancare alla visione delle partite vere e proprie.

Molto bene, ma chiaramente non abbastanza: il fattore che determinerà l’eventuale successo di Magic Leap sarà proprio l’eventuale presenza di contenuti originali in gran quantità. Per conoscere nel dettaglio i piani dell’azienda su questo fronte però c’è ancora tempo.

Fonte: Wired.it

Operatori video

Catturiamo emozioni, al momento giusto.

T: +39 0173 280479 E: [email protected]

Contatta il nostro team

 Accetto le regole  privacy

LANGA Digital marketing firm
Piazza IV Novembre, 4 (MI) 20124, Milano ITA
P.IVA 10637600965

All Rights Reserved – Account / Supporto / Artist

Acquista arte digitaleVai allo Store
+