Il collage animato del meglio della pop art riapre il dibattito sulla paternità della creazione artistica… L’artista crea o copia? Alla spinosa domanda il geniale compositore John Cage rispondeva con la seguente storiella: nel momento in cui il primo uomo ad aver concepito una melodia fece sentire al suo vicino la creazione, questa seconda persona avrà certamente provato a ripeterla.

Giustifichiamo così l’operazione dell’utente Vimeo Guy Tefler. Il video, risalente a qualche anno fa per la verità, dello studente israeliano si intitola Not Mine (non è mio) e viene così presentato dal suom autore: «poiché niente è originale, ho realizzato un progetto grafico usando solo materiali di pop art trovati su google immagini».

Le 469 foto rubate da Tefler comprendono statue classiche, bottigliette di Coca Cola, il logo dei Rolling Stone, il simbolo di Playboy, un ritratto di copertina di Michael Jackson e molto altro.Qui di seguito il link al video: https://www.wired.it/tv/un-video-il-meglio-delliconografia-pop-mondiale-alla-faccia-del-copyright/

Operatori video

Catturiamo emozioni, al momento giusto.

T: +39 0173 280479 E: info@langavideo.it

Contatta il nostro team

 Accetto le regole  privacy

LANGA Digital marketing firm
Piazza IV Novembre, 4 (MI) 20124, Milano ITA
P.IVA 10637600965

All Rights Reserved – Account / Supporto / Artist

Acquista arte digitaleVai allo Store
+