montaggio video professionali

Produzione montaggio video

Realizzare montaggi video professionali da soli, non è facile quanto sembra. Sopratutto se volete realizzare dei filmati aziendali da poter condividere sulle varie piattaforme social e mostrare ai vostri clienti. Per realizzare dei montaggi video professionali, la soluzione migliore è sempre quella di affidarsi ad un team di esperti video makers, lasciando perdere complicate guide online e manuali fai da te.

Se pensate che il costo per il montaggio di un video aziendale sia troppo alto allora siete già fuori strada. Bisogna tenere in considerazione che il prezzo di un video ultra professionale dipende sopratutto dall’esperienza delle risorse impiegate all’interno del progetto. Più le risorse sono competenti e specializzate, più il progetto vi costerà. Ad ogni modo, affidarsi ad un team di professionisti è la scelta corretta, sicuramente più azzeccata del metodo “fai da te”, con il quale vi è sempre il rischio di fare brutte figure.

In che cosa consiste un montaggio video?

Il montaggio video (o video editing) è quella tecnica che i video makers utilizzano per creare delle sequenze di riprese video e, alla quale si aggiungono solitamente effetti tipografici e sonori. Il montaggio video serve per meglio comunicare il messaggio contenuto nella ripresa video ed è considerato una forma d’arte, spesso viene utilizzata per la realizzazione di spot promozionali e video aziendali. La tecnica del montaggio viene impiegata dal mondo del cinema a quello della pubblicità.

Si possono usare anche riprese homemade?

La risposta è “ni”. Se decidete di fornire ad una video agency le vostre riprese per provvedere al montaggio come risultato otterrete un video al 50%… dove transizioni, effetti tipografici e sonoro sono professionali, ma le riprese lasciano a desiderare. E’ sempre meglio partire da zero affidandosi ad un gruppo di esperti come i cameraman LANGA VIDEO, con le giuste competenze tecniche e dotati di strumentazioni all’avanguardia per riprese in 4k.

Perchè conviene affidarsi ad un professionista?

Perchè con un gruppo di video makers andrete sicuramente a risparmiare un sacco di tempo, creando così un video professionale da poter condividere sui social e mostrare ai vostri clienti, che sicuramente ne rimarranno colpiti. Il metodo “fai da te” nel mondo digitale e, in quello del marketing, non è mai consigliato… il rischio di sbagliare è alto e quello di mostrarsi male e fare brutte figure ancora di più. Ricordate: è meglio aspettare il momento giusto per investire il proprio denaro su un gruppo di professionisti che provare a fare da soli e sbagliare pesantemente.